— SBLOCCHIAMO LE ADOZIONI ORA!
TechnipEnergies | General | Anyone – No Protection
https://www.associazione-alfa.org/sblocco-adozioni/ FIRMATE LA PETIZIONE AL LINK
Cari Amici, oggi più che mai abbiamo bisogno sell’aiuto di tutti!
Firma per chiedere alle istituzioni un intervento immediato e risolutivo per far andare a casa oltre mille cani ancora imprigionati in canile che non possono raggiungere le loro famiglie adottive!
Una situazione kafkiana e crudele sta colpendo più di 200 cani nei canili pubblici nel Lazio e migliaia di cani in tutta Italia. Questi animali, che hanno trovato una famiglia disposta ad accoglierli, sono bloccati da 6 mesi dietro le sbarre a causa di un’impasse burocratica che impedisce ai cittadini della comunità europea di ricevere i documenti necessari per completare l’adozione.
Questa ingiustizia non è più tollerabile, quella che era una situazione di urgenza si è trasformata in questi mesi in una vera e propria emergenza. Il Ministero della Salute e le Regioni possono e devono intervenire urgentemente per sbloccare le adozioni.
L’attesa si trasforma in prigionia a vita
L’appello pubblico è urgente!
La situazione non può essere risolta dal singolo canile, perché il problema è di portata regionale e nazionale.
Chiediamo Ministero della Salute, alle singole Regioni e alle ASL veterinarie un impegno ad applicare i regolamenti europei in modo completo, a garantire a tutti gli animali il diritto ad essere adottati così come già previsto dalla normativa nazionale e a sbloccare immediatamente la situazione.
ALFA – Associazione Love for Animals