Club Technip Italy

I libri da leggere sotto l’ombrellone consigliati dal nostro Club del Libro

  • Agosto 27, 2024

I libri da leggere sotto l’ombrellone consigliati dal nostro Club del Libro

Il Beach Cafè. Una terrazza per sognare” di Lucy Diamond, Tre60
Una caffetteria affacciata sulla costa della Cornovaglia ereditata dall’amata zia, può trasformarsi nell’occasione per riprendere in mano la propria vita? È ciò che il destino sembra avere in serbo per Evie, che da sempre combatte con un soffocante senso di inadeguatezza e di inferiorità. Dall’autrice bestseller Lucy Diamond, che con i suoi romanzi ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo, la lettura ideale per chi cerca una storia di riscatto, con una protagonista autentica e genuina.
Le sorelle che ti scegli” di Judy Blume, Libreria Pienogiorno
Vix e Caitlin hanno dodici anni quando diventano amiche, o meglio, quando Caitlin sceglie Vix e la porta in vacanza con lei nella villetta di famiglia a Martha’s Vineyard. Da quel momento in poi diventeranno “sorelle d’estate”. Sono diversissime da bambine così come da adolescenti: Caitlin è bellissima, esuberante e sfacciata, una giovane sognatrice con i soldi e i moderni genitori che le permettono di esserlo. Vix è discreta, riflessiva e concreta, sa ascoltare e conosce il sacrificio. È lei la colonna portante del loro rapporto, e dopo le tante esperienze di tutte quelle estati trascorse crescendo assieme, continuerà a esserlo quando le loro strade si divideranno, per poi ricongiungersi in modo del tutto inaspettato. Un bellissimo, profondo romanzo sul valore e il significato dell’amicizia per sempre.
Il segreto dell’aurora” di Alessandra Villasco Damiani, Sperling & Kupfer
Dopo il successo di “Tulipani a colazione”, Alessandra Villasco Damiani è tornata a emozionare i lettori con “Il segreto dell’aurora”. Un romanzo avvincente dove amore e amicizia si intrecciano a un susseguirsi di colpi di scena, destinati a travolgere il presente della protagonista portandola a intraprendere un complesso viaggio dentro di sé e nel suo passato. Alla soglia dei quaranta, Sofia sembra aver trovato la propria dimensione sul lago di Lugano, anche grazie al fidanzato Christian e alla sue passioni: i romanzi e il canottaggio, oltre a quell’uomo misterioso che una volta all’anno le fa battere il cuore. La sua tranquillità, però, viene spezzata da un tragico incidente in cui Christian resta coinvolto e che trasformerà la sua vita in un incubo costellato di sconvolgenti segreti e incertezze. Intenzionata a non mollare, Sofia saprà comunque rimettersi in gioco accettando un lavoro in Messico dove non mancheranno altre sorprese e nuove possibilità.

Maurizio