Club Technip Italy

AGGIORNAMENTO CUCCIOLI

  • Febbraio 14, 2025

AGGIORNAMENTO CUCCIOLI

TechnipEnergies | General | Anyone – No Protection

 

Cari Amici,

Carotina, Cannella, Castagna, Ciliegina e Cumino crescono a vista d’occhio e, a parte qualche colichetta, stanno bene!

Assistere ai piccoli che crescono è un’esperienza in continua evoluzione, le loro esigenze cambiano di giorno in giorno e il nostro impegno è costante per non far mancare loro nulla sotto tutti i punti di vista.

Da quando hanno aperto gli occhi, è stato un crescendo continuo di “prime volte”. Hanno iniziato a muoversi con più frequenza sempre un po’ tremolanti, a esplorare i dintorni e a cercare di arrampicarsi come provetti scalatori durante le poppate. A seguire hanno iniziato anche a giocare tra di loro.

Ciliegina (la nera) che è la più grande del gruppo, è stata la prima ad approcciarsi ai primi giochi, seguita da Carotina (la beige). In questi ultimi giorni si sta unendo al gruppo delle attiviste anche Castagna, mentre Cannella e Cumino, che sono i più piccoli, a volte se ne restano a dormire mentre le altre creano il loro spettacolo di giochi e ammucchiate teneramente turbolente.

A proposito di prime volte, abbiamo allungato un pochino i tempi delle poppate e aumentato le dosi di latte di ciascun cucciolo rispetto al proprio peso.

Dal punto di vista medico, il veterinario ci assicura che stanno bene ma essendo molto piccoli e fragili hanno bisogno di continuare a rimanere al caldo, con la lampada rossa, e di continuare con le terapie prescritte: dobbiamo continuare a somministrare le vitamine da aggiungere al latte, gli integratori naturali per le colichette, l’antipulci naturale e proprio oggi abbiamo fatto le analisi per capire quale vermifugo dare ai piccoli e quando somministrarlo, compatibilmente con il loro perso e da ciò che emergerà dai risultati.

Un’altra news è che è ancora troppo presto per determinare il tipo di razza, ma nelle prossime settimane, rispetto alla loro crescita, avremo qualche certezza in più sul peso che potrebbero raggiungere da grandi.